roghi rifiuti: #30giugno 2016 #Roncigliano… #5maggio 2017 ECO_X #POMEZIA … #11dicembre 2018 #tmbSalario @Roma

Roma, 11 dicembre 2018

maggio 2017 Fanpage.it NEL TMB SALARIO:


Emergenza rifiuti Roma, Tmb Salario al collasso: “L’impianto ormai è diventato una discarica”


2018 OTTOBRE
Miasmi TMB Salario, arrivano nasi elettronici: “Impianto sarà convertito”http://www.romatoday.it/politica/tmb-ama-riconversione-monitoraggio-nasi-elettronici.html


NOVEMBRE 2018 Il reportage di Diego Bianchi dal Tmb Salario @welikeduel


#TMBSALARIO planimetria 2016 da http://www.amaroma.it



#TMBSALARIO planimetria 2016 da http://www.amaroma.it



GOOGLE MAPPE



MARZO 2018 @REPORTrai3


@emergenzavvf 12.12.2018



ORE 12.00 #11DICEMBRE 2018 Incendio #TmbSalario a @Roma, pubblicata nota su attività effettuate e in corso: analisi di venti, verifica dati registrati da centraline, installazione campionatori @arpaLazio


Pomezia, 25 settembre 2017

https://www.facebook.com/pomezia/

“A seguito dello spaventoso incendio che sta interessando da questa mattina il sito di stoccaggio rifiuti Eco X di Pomezia, la Asl Roma 6 ha inviato ai Sindaci dei Comune di Pomezia, Ardea, Anzio, Nettuno e dei Castelli Romani comunicazioni su come comportarsi”
5/5/2017
http://ilcaffe.tv/articolo/33773/a-fuoco-un-sito-di-stoccaggio-rifiuti-speciali-altissima-colonna-di-fumo-nero


Ariccia






https://goo.gl/TKpcVu





https://goo.gl/maps/jataAvmi2qp



 
#5maggio 2017 #Incendio alla Eco X di #Pomezia, il Sindaco firma un’ordinanza: scuole chiuse nel giro di 2 km dall’incendio.
https://www.facebook.com/pomezia/posts/1684201471596108:0

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha appena firmato un’ordinanza che dispone:

1) Ai cittadini residenti nelle zone circostanti l’origine dell’incendio per un raggio di 2 Km di mantenere la chiusura delle aperture delle abitazioni e delle attività commerciali, industriali e di servizi, al fine di prevenire un possibile passaggio di inquinanti, compresi gli impianti di areazione forzata.
2) E’ fatto altresì divieto di manifestazioni ludico sportive, fruizione di impianti natatori e solarium o altri eventi programmati all’aperto. Per quanto riguarda la coltivazione e raccolta di ortaggi per uso domestico e le piantagioni ad uso commerciale, il consumo e la trasformazione dovranno avvenire solo dopo accurato lavaggio con acqua potabile. In caso di allevamento di animali deve essere vietato il pascolo di animali da reddito e ove possibile gli animali devono essere mantenuti al chiuso.
3) In tutti gli edifici di comune uso personale, familiare o di lavoro, ricadenti in un raggio di 100 mt. si dispone l’allontanamento dei residenti. Il presente divieto ha validità fino al termine delle operazioni di spegnimento fatta salva ogni modifica di tale termine in base ai risultati analitici sulla qualità dell’aria.
4) La chiusura nella giornata odierna delle scuole di ogni ordine e grado poste nel raggio di 2Km dall’incendio (scuola materna ed elementare di Castagnetta; scuola materna ed elementare di Santa Procula, ndr);
5) E’ fatto obbligo a chiunque di dare alla presente ordinanza la maggior diffusione possibile.
6) La polizia municipale e’ incaricata di curare la tempestiva diffusione, con ogni mezzo, della presente ordinanza, che in copia viene immediatamente trasmessa, per le vie brevi, al signor prefetto di Roma, è pubblicata all’Albo del Comune e verrà trasmessa al Provveditorato agli Studi, alla Regione Lazio.

 

“Invito la cittadinanza a mantenere la calma e a rispettare le disposizioni prescritte – dichiara il Primo Cittadino – Le operazioni di spegnimento dell’incendio e di rilevazione della qualità dell’aria vanno avanti. L’Arpa è sul luogo e sta installando gli apparati di rilevazione. Daremo ampia comunicazione di ogni aggiornamento”.



 
https://facebook.com/Openariccia.cloud/

NESSUNA RISPOSTA ALLA PEC DEL 1 luglio 2016:

condividi oraFacebooktwitterlinkedingrazie
Precedente .@votofacile a #Comiso e #RAGUSA si inizia con #BilancioPartecipato e #ReferendumComunaleOnline ad #aprile2017 per #Ariccia #Aspettiamoifatti #Giottarelloinpratica Successivo Streaming del Consiglio Comunale #16maggio 2017
commenta con: