#8Marzo auguri a tutte le Donne (senza distinzione di chioma)

#8Marzo auguri a tutte le donne!!

Ariccia, Festa dell’immacolata ecco
“l’attacco di Di Felice: C’è chi vuole la mia fine: ma solo per rancori personali.
Ma è solo una donnetta
DI FELICE http://www.ilmamilio.it/m/it/attualita/primo-piano/38902-ariccia,-l-attacco-di-di-felice

Pubblicato Venerdì, 09 Dicembre 2016

#8Marzo auguri a tutte le donne!! (senza distinzione di chioma)

Oltre l’8 Marzo; un ponte tra memoria e attualità delle donne migranti
Aula “Sabatino Moscati” – Macroarea di Lettere e Filosofia – Mercoledì 8 marzo ore 14,30

Mercoledì 8 Marzo, alle ore 14.30, presso l’Aula “Sabatino Moscati”della Macroarea di Lettere e Filosofia, Via Columbia 1, si terrà l’evento dal titolo “Oltre l’8 Marzo; un ponte tra memoria e attualità delle donne migranti” a cura del Comitato Unico di Garanzia di Ateneo, in occasione della Festa Internazionale della Donna.

L’iniziativa sarà dedicata ai temi delle migrazioni femminili, intese sia come lavoro sulla memoria, attraverso la lettura di alcuni brani tratti da Camicette bianche di Ester Rizzo – primo libro italiano dedicato alla tragedia della fabbrica Triangle Waist nel 1911 –, sia come attualizzazione del tema e collocazione nel presente, attraverso alcuni brani di Vita di Melania G. Mazzucco.
Alla lettura a voce e agli interventi critici delle ospiti si alterneranno filmati originali su Ellis Island selezionati dagli storici del cinema e interventi musicali a cura degli studiosi di Etnomusicologia del nostro Ateneo.

L’ingresso è libero.

info su http://web.uniroma2.it

condividi oraFacebooktwitterlinkedingrazie
Precedente #ArturoAriccia #movimentoarturo @movimentoarturo: @ArturoAriccia supera per follower ad #ARICCIA il #PD e #Sindaco Successivo #openSCIENCE: Le biblioteche accademiche e di ricerca di fronte alle sfide della open science
commenta con: